La famiglia è in festa per l'ordinazione diaconale di Teodoro Mandato

Scritto il 02/12/2024
da Michela Sacchetti

Sabato 23 novembre il nostro caro fratello della comunità di Roma, Teodoro Mandato, ha ricevuto l’ordinazione diaconale nella Basilica di San Giovanni in Laterano, la più antica del Cristianesimo nonché cattedrale di Roma.

La cerimonia solenne, che ha portato all’ordinazione di sette diaconi, si è tenuta nella mattinata, alla presenza di parenti e amici. Noi, come comunità, non potevamo mancare per far sentire a Teodoro il nostro sostegno e affetto, oltre alla nostra immancabile preghiera.



Quella del diaconato è spesso una vocazione nella vocazione. Spesso sono mariti e padri di famiglia che sentono la chiamata a voler servire la Chiesa più da vicino, a stretto contatto con i sacerdoti e a servizio di tutti. Nell’omelia è emersa centrale la figura del servo, di colui che pur essendo investito di un titolo decide di mettersi al servizio, per vivere concretamente il proprio carisma. Ed è proprio questa dimensione che avvicina il diacono al Servo della Sofferenza. Teodoro, diacono Servo della Sofferenza, è doppiamente servo. In lui, con l’ordinazione e il carisma dei Servi della Sofferenza, vissuto nella dimensione associativa, questo aspetto è sottolineato per ben due volte! Sulla scia del Cireneo silenzioso, immagine da lui scelta in ricordo di questo giorno solenne, siamo certi che saprà adempiere il suo mandato, sostenuto sempre dalle preghiere di tutta la famiglia spirituale.

Per concludere e festeggiare questa giornata non è mancato un momento di convivialità, a cui hanno partecipato tutti, amici, famigliari, associati, sacerdoti e consacrate della nostra famiglia. In queste occasioni cerchiamo sempre di tener viva l’unità e la comunione tra i membri, consacrati, associati e sacerdoti Servi della Sofferenza. Il Padre è sempre presente con noi, soprattutto quando la famiglia è riunita!



WhatsApp & Instagram Share Buttons