La scuola di formazione dei candidati, 28-30 dicembre 2023

Scritto il 10/01/2024
da Alessandra

“Maestro cosa devo fare per ereditare la vita eterna?”

Stare con il Maestro, lasciare i pesi che possono diventare intralcio, costruire la casa sulla roccia ed avere un cuore puro per volare in alto (dalla meditazione del Padre). Questo è stato il fil rouge spirituale della Scuola di Formazione dei candidati dell’Istituto Secolare Servi della Sofferenza, svoltasi dal 28 al 30 dicembre 2023 a San Giovanni Rotondo.

Sono stati giorni carichi di grazia, di emozioni e di gioia. Aiutati dai sacerdoti e dai consacrati presenti, ma soprattutto dalle illuminanti parole del nostro amato Padre Fondatore, ci siamo immersi in questo viaggio spirituale profondo e prezioso.

Insieme alla formazione teologica, antropologica e spirituale non sono mancati i momenti di fraternità. C'è stata anche una bellissima novità in questa scuola di formazione: un’adorazione serale in cui abbiamo potuto pregare con preghiere di supplica, di lode e di ringraziamento personalizzate da ciascun candidato, a partire dalle risonanze scaturite dall’ascolto della Parola di Dio ricevuta durante la Scuola.


Con grande gioia e gratitudine a Dio durante la messa dell'ultimo giorno, due nuovi ragazzi, Vaclav e Valentin, hanno fatto la promessa nel nostro Istituto.

Questo Galeone viaggia a vele spiegate a favore della Chiesa e del Regno di Dio!




WhatsApp & Instagram Share Buttons