Escursione giovanile di due giorni: 9 e 10 settembre 2023
L'escursione con i giovani si è svolta sotto un cielo sereno. È stata un'occasione di preghiera, approfondimento della fede, conversazioni significative e gioia condivisa. Il gruppo è stato guidato da don Martin Rohrer e don Peter Vonlanthen. La Santa Messa e il Sacramento della Confessione sono stati momenti fondamentali di questa esperienza.
Abbiamo pernottato presso il Rifugio Rotondo, situato a 2570 metri s.l.m.. Un obiettivo importante è stato quello di raggiungere la vetta del Witenwassernstock, a quota 3025 metri, che segna lo spartiacque continentale. In questo punto, infatti, le precipitazioni si dividono in tre importanti bacini idrografici o mari: il Reno, che scorre verso il Mare del Nord, il Rodano verso il Mediterraneo e il Po verso l'Adriatico.
La bellezza delle montagne ci ha aiutato a ringraziare Dio per questa meravigliosa creazione. Fortificati da questo fine settimana, continueremo il nostro cammino nel pellegrinaggio della vita con la certezza che Dio è sempre con noi.