Dal 26 al 28 maggio la Pentecoste di un piccolo gruppo di SdS è stata vissuta nella Londra "italiana" e in quella residenziale di Wimbledon: un viaggio missionario immerso nel verde e nel sole giallo e caldo che ci ha accompagnato...sembrava di stare in Italia!
Il desiderio dei nostri cuori era quello di portare qualcosa di noi e del nostro cammino accanto a Padre Pio alle persone che avremmo incontrato e così è stato.
Venerdì abbiamo pregato accanto anche a diversi nostri connazionali nella chiesa degli italiani di St. Peter e dopo la profonda catechesi di don Matthew sul nostro carisma, abbiamo condiviso una cena italiana, come in famiglia, nella gioia della condivisione delle nostre esperienze con il Padre, don Pierino, e con la famiglia dei SdS.
Sabato ci siamo dedicati alle testimonianze nella parrocchia molto accogliente di “Our Lady and Saint Peter” e il pomeriggio c’è stata una full immersion con associati e simpatizzanti di Londra nella sala della chiesa del "Sacred Heart" a Wimbledon in cui don Matthew è il viceparroco. Così con ritiro, conoscenze personali, testimonianze di conversione e vocazione, adorazione, S. Messa e infine una tanto agognata pizza abbiamo intessuto relazioni che ci hanno arricchito il cuore.
Domenica è stata la volta dei Libanesi... abbiamo partecipato a una S. Messa nella Melkite Catholic Church con il rito melkito in lingua araba / inglese e una comunità accogliente e generosa. I nostri sacerdoti hanno concelebrato e dato un contributo con la loro parola sullo Spirito Santo e la loro vita da SdS. Infine, tutto si è concluso con un meraviglioso picnic al parco, organizzato e ben preparato dai nostri ormai cari amici libanesi. Graziee!