Le comunità di Ruvo e Molfetta incontrano Mons. Giuseppe Russo

Scritto il 26/11/2024
da Natalia De Candia

Riflessione di Mons. Giuseppe Russo sul Carisma dei Servi della Sofferenza: un bene da diffondere per il bene comune

 Un momento di profonda comunione e spiritualità è stato vissuto lo scorso 23 novembre da numerosi consacrati e associati dei Servi della Sofferenza delle comunità di Ruvo e Molfetta, presso il seminario di Gravina di Puglia. L'incontro con il nostro amato Vescovo, S.E. Mons. Giuseppe Russo, è stato caratterizzato da un'accoglienza fraterna e da numerosi spunti di riflessione.



Mons. Russo ha approfondito alcuni aspetti fondamentali del nostro Carisma, come l’importanza della fede vissuta nella Chiesa, la dimensione personale della fede e della santità in relazione alla storia di ciascuno, e soprattutto il valore che il Carisma dei Servi della Sofferenza assume prendendo forma nella vita del Padre Fondatore e nei singoli membri.



È stato davvero significativo ritrovarsi come una famiglia, animata dal desiderio di camminare insieme per essere autentici testimoni del Carisma. La bellezza del "patrimonio spirituale" che ci è stato trasmesso dal Padre Fondatore risiede nella vocazione al servizio della società, in un mondo che anela sentirsi amato da Dio.

Grazie, Mons. Giuseppe Russo, per averci aiutato a ricentrare la nostra vita sul Carisma che il Signore ci ha donato, e che oggi desideriamo vivere nella Chiesa come segno di fedeltà all’eredità del nostro amato Padre.


WhatsApp & Instagram Share Buttons