Sabato 5 ottobre la comunità dei Servi della Sofferenza di Spagna è stata in festa. Tre nuovi fratelli hanno chiesto di iniziare il periodo di prova durante la S. Messa presieduta da don Isaac Parra.
La comunità ha avuto l'onore della presenza di Daniele De Matteis, delegato per le comunità di lingua ispanica, che è stato un vero dono per tutti noi. Con generosità, ci ha raccontato della sua relazione con Padre Pierino e della sua esperienza come servo della sofferenza.
Con emozione, abbiamo anche ricevuto una chiamata dal Padre, don Pierino Galeone, che ci ha esortati a conoscere e seguire la parola, a vivere l'Eucaristia - radice del nostro carisma - e a offrirci in sacrificio come il Signore nell'Eucaristia, a coltivare la fraternità tra noi, a pregare per evitare scoraggiamenti, polemiche e sospetti. Le sue parole hanno riscaldato i nostri cuori e calmato le inquietudini, concludendo con l'incoraggiamento che Gesù è con noi e che non dobbiamo preoccuparci.
È stata una giornata di vera grazia e un dono del Signore. Per tutto ciò che abbiamo ricevuto, preghiamo affinché possiamo essere docili alla volontà del Padre e non esitare a dirgli di sì in questo cammino che ha scelto per noi, insieme al resto della comunità dei Servi della Sofferenza.