Missione a Singapore



Dal 19 al 24 settembre, don John Mockler ed io siamo stati a Singapore per celebrare un Triduo in preparazione alla festa di San Padre Pio. Siamo stati ufficialmente invitati per questa occasione dalle otto gruppi di preghiera di San Padre Pio di Singapore.

Dal 20 al 22 settembre, ogni sera, si è svolto il Santo Rosario, seguito dalla Santa Messa e dalla benedizione con la reliquia di San Padre Pio. I tre giorni di preparazione avevano ciascuno un tema: la sofferenza di Padre Pio, la santità di Padre Pio e i miracoli di Padre Pio. Il Triduo e le celebrazioni per la festa di San Padre Pio si sono tenuti nella chiesa di Santa Croce. Molte persone sono venute per ringraziare Padre Pio per il suo aiuto e chiedere il suo sostegno.

Abbiamo avuto il privilegio di alloggiare presso il seminario San Francesco Saverio di Singapore in quei giorni. Il rettore del seminario ci ha dato due opportunità per parlare ai seminaristi di Padre Pio. I seminaristi erano molto interessati, e così abbiamo potuto rispondere a molte delle loro domande anche durante i pasti.

In questi giorni, abbiamo anche avuto l'opportunità di incontrare l'arcivescovo di Singapore, William Goh, e il Nunzio Apostolico, arcivescovo Marek Zalewski. Entrambi ci hanno accolto con grande gentilezza e si sono mostrati interessati alla nostra comunità.

Gli incontri con la gente di Singapore ci hanno profondamente impressionato, poiché l'amore per Padre Pio è profondamente radicato in queste persone. Siamo grati a Dio per questo tempo di grazia.

Don Martin Rohrer